Logo BPI Best Performer Institute

Scarica la brochure

Home Page
Metodologia
Risultati
Offerta BPI
Clienti
Consulenti
Network
Contatti

Le dieci risposte

Consulenti

Alberto Gimari Alberto Gimari
Laurea in Economia e Commercio e Master in Marketing Management. Ha operato come consulente e con responsabilità manageriali in Hay Group, ISSO, Watson Wyatt. E' stato consulente in imprese del settore industriale e servizi con riferimento al marketing ed alle reti di vendita.

Massimiliano Bergomi Massimiliano Bergomi
Laureato in Scienze Politiche, con specializzazione in area personale e organizzazione aziendale, ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1989, Nel 2001 ha fondato, insieme ad altri due soci, SESVIL srl, di cui è attualmente Consigliere Delegato, occupandosi direttamente di progetti di consulenza di sviluppo organizzativo e del personale per medie e grandi aziende, con particolare attenzione allo sviluppo delle reti commerciali, sia in Italia che all’estero.
È socio AIF, Associazione Italiana Formatori e AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale e dal 2009 è iscritto, in qualità di Senior Consultant, nel Registro Nazionale Italiano dei Professionisti HR, istituito da AIDP nel 2008.
Grazie ai suoi requisiti professionali, nel 2010 ha ottenuto da ECSSA (Confederazione delle Associazioni delle società di Ricerca e Selezione in Europa, rappresentata in Italia da Assores) il Riconoscimento Internazionale del Titolo Professionale di Consulente per l'attività di Ricerca e Selezione del Personale. Dal gennaio 2004 al dicembre 2007 è stato membro della Segreteria Tecnica Nazionale dell'Associazione Distretti Industriali Italiani, oggi Federdistretti.

Rosanna Gallo Rosanna Gallo
Amministratore Unico di Eu-tròpia, già Associate di Watson Wyatt e Senior Consultant in Hay Management. E' psicologa del lavoro, specializzata in Lavoro e Organizzazione e Benessere organizzativo; ha frequentato un master in Professione Personale e uno in Formazione Formatori, oltre ad un percorso triennale a Parigi sulla Leadership: “Autorità, Leadership e Trasformazione” alla FIIS, Forum International de l'Innovation Sociale ed uno alla Kennedy School di Harvard sull’Adaptive Leadership con il CLA (Cambridge Leadership Associate). Coach accreditata da ICF e certificata da Teleos (leadership coaching on Emotional Intelligence).
Interviene nei processi di sviluppo delle persone, affiancando l’Area Risorse Umane, dalla strategia HR all’implementazione dei modelli di competenza (manageriale ed emotiva), performance management, processi di valutazione (è assessor internazionale) e sviluppo (Development Centre) e percorsi di Leadership. Accompagna i Management Team nel perseguimento dell’efficacia ed efficienza del team (teamworking e teambuilding) e dei suoi membri (Executive Coaching-modello Teleos dell’Intelligenza Emotiva). Effettua analisi culturali, di engagement, benessere e sicurezza ed interventi di change management (stili aziendali, valori, diversity, gestione dello stress, ecc.).
Docente di Promozione del Benessere Organizzativo all’Università di Parma e Coordinatore Scientifico del master in “Sicurezza del lavoro e Benessere organizzativo”(AA 2010/11). Già docente all’Università Cattolica di “Psicologia del Lavoro” e “Psicologia della formazione” dal 2000 al marzo 2010.
Fra le pubblicazioni: “Change the game. Creare valore con le persone in tempi difficili. Gli HR raccontano Best Practices, idee e futuro delle Aziende Italiane” e “Bilancio di competenze e Assessment Centre. Nuovi sviluppi: Development Centre e…”, F. Angeli, 2009 e 2010.

Giorgio Cottino Giorgio Cottino
Laurea in Economia e Commercio. Carriera nell'area del marketing da product manager a Direttore Commerciale. Passa alla consulenza prima in una multinazionale poi in proprio. E' esperto nella valutazione delle potenzialità di business e delle opportunità da cogliere in base al posizionamento dell'impresa.



C.F. / P.I. 05934310961 - Tutti i diritti riservati Best Performer Institute. Design by PCE

Valid XHTML 1.0 Transitional
XML Sitemap